Cos'è Itaf Italia


Rappresentazione italiana di ITAF INTERNATIONAL.
ITAF ha lo scopo di promuovere e sviluppare il Takemusu Aikido, si promuove sul territorio italiano attraverso seminari e corsi.
ITAF è una federazione internazionale che ha appartenenti in tutto il mondo e promuove attività internazionali di scambio.

Stacks Image 89

Il metodo

ITAF ha un metodo di proporre l’Aikido progressivo che permette di progredire anche all’aikidoka avanzato attraverso l’utilizzo delle sue competenze.
ITAF utilizza il “metodo Saito” per studiare e apprendere le basi dell’arte, indispensabili per avvicinarsi, in un secondo momento all’insegnamento del fondatore, il Maestro Morihei Ueshiba. Vedrai il tuo Aikido trasformato, capirai il senso di Takemusu e potrai così dare un senso a tutto il bagaglio tecnico appreso.
ITAF segue gli insegnamenti del
Maestro Philippe Voarino VII dan, puoi seguire gli articoli tecnici direttamente sul sito internazionale www.aikidotakemusu.org
Stacks Image 95

Sono interessato

Se sei interessato al metodo proposto da ITAF puoi:
  • venire ad un seminario ufficiale ITAF
  • chiedere ad ITAF ITALIA di venire nel tuo dojo per presentare il metodo
ITAF è aperto a chiunque voglia seguire il Takemusu Aikido e sia interessato all’Aikido di O’Sensei. Puoi partecipare anche se non sei iscritto.
Stacks Image 101

Sono un insegnante e voglio che il dojo diventi un dojo riconosciuto ITAF

Se vuoi che il tuo dojo diventi riconosciuto da ITAF e poter promuovere il Takemusu Aiki, rilasciare gradi ITAF e promuovere il proprio dojo come riferimento sul territorio italiano ti chiediamo di scriverci per ricevere tutte le informative a riguardo.
I dojo affiliati hanno il vantaggio di:

  • rilasciare gradi ITAF riconosciuti in tutte le realtà ITAF internazionali
  • avere un’agevolazione per la partecipazione a tutti i seminari ITAF
  • avere la formazione continua per gli insegnanti e aiutarli dal punto di vista della promozione e della pedagogia dell’insegnamento sia per corsi rivolti ad adulti che a bambini.
Puoi trovare alcune informazioni più dettagliate sul sito ITAF INTERNATIONAL.
PROSSIMI SEMINARI NAZIONALI
  • 16/10/16 Modena
  • 27/11/16 Modena
  • 17/12/16 Modena


PROSSIMI SEMINARI INTERNAZIONALI


ULTIMI ARTICOLI IN ITALIANO


ULTIMI ARTICOLI IN LINGUA